Archivio dei documenti pubblicati



Ultima modifica:

Anno Scolastico 2016/17

 
 


Proclamazione eletti


Progetto “LIBRIAMOCI”. Giornate di lettura terza edizione 24/29 ottobre 2016


Elezioni

Nomina componenti seggi elettorali

Candidati


Assegnazione docenti alle classi 

Assegnazione CATTEDRE "Luigi Nostro" a.s. 2016/2017

Assegnazione CATTEDRE ITE "L . Repaci " a.s. 2016/2017


Esami di idoneità e integrativi

assegnazione dei docenti alle classi per lo svolgimento delle prove orali, colloquio e scrutini


07/09/2016 Inibizione uso Liceo "L. Nostro" Via Marconi


Si comunica  che

1. Sono sospese tutte le attività dei docenti programmate con prot. n .5408  circolare n.1 del 02 settembre 2016 ;

2. Gli esami di idoneità e integrativi del Liceo “Nostro”  come da calendario prot.n.5135/C27 del 26/08/2016 si svolgeranno presso la sede dell’ITE “Repaci”;

3. Le domande di attribuzione di funzioni strumentali, disponibilità per le attività funzionali, per il progetto aree a rischio e di partecipazione ai corsi snodo formativo dovranno essere inviate per posta elettronica al seguente indirizzo rcis03600q@istruzione.it   

 

Villa San Giovanni 07/09/2016                 Il Dirigente scolastico  

                                                     prof.ssa Maristella Spezzano


Elenco alunni delle prime classi

1^ A

Liceo delle scienze umane

 

1^B

Liceo linguistico

 

1^C

Liceo classico

 

1^D

Liceo scientifico scienze applicate

 

1^E

Liceo scienze umane economico sociale

 

1^G

Liceo linguistico

 

1^H

Liceo scientifico

 

1^I

Liceo scientifico sportivo

 

1^A

I.T.E. Amministrazione finanza e marketing


Riunione percorsi di alternanza scuola lavoro

Docenti convocati  

Minniti N., Meli , Salvucci, Barbaro, Romeo, Giordano MC, Malara R., Lofaro, Arena, Malara MT, Rinaldo, Bazzano, Tripodi, Destefano, Neri, Martino, Pennestrì, Primerano


Esami di idoneità

assegnazione dei docenti alle classi per lo svolgimento delle prove scritte


Convocazione docenti


Calendario Esami di idoneità e integrativi


CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA CALABRIA A. S. 2016/17

Data primo giorno di scuola 14 settembre 2016  


Programmi svolti nell'anno scolastico 2015/16


 

Anno Scolastico 2015/16

16/02/2015 Convocazione RSU


16/02/2015 Convocazione RSU


19/08/2015 RSU Convocazione


Convocazione RSU Contrattazione integrativa d’Istituto a.s. 2015/2016


Convocazione RSU


18/08/2016 Avviso di disponibilità posti nell’organico dell’autonomia ex art. 1, cc. 79-82, n.107/2015

Selezione di n. 1 docente su cattedra di "Lingua e civiltà straniera Inglese" A346 presso l’Istituto Tecnico Economico "L. Repaci" RCTD036012, tra coloro che hanno la propria titolarità nell’Ambito Territoriale 9 – Provincia di Reggio Calabria, cui appartiene l’Istituto d’Istruzione Superiore "L. Nostro – L. Repaci".  


Conclusi con esito positivo gli Esami di Stato a.s. 2015/16 per tutti i 148 studenti dell’Istituto “Nostro-Repaci” e con il riconoscimento dell’eccellente livello di preparazione di numerosi alunni del Liceo “L. Nostro” e dell’Istituto Tecnico “L. Repaci” ... continua a leggere.

 

Grafici monitoraggio

 


Prot. n. 4413/C27 Villa San Giovanni 28 /06/2016

Comunicazione agli studenti e alle famiglie

Corsi di recupero estivi a. s. 2015-2016 ai sensi dell’art.6 dell’O.M. 92/07

In osservanza dei criteri deliberati dal Collegio docenti per gli alunni con sospensione del giudizio finale, ai sensi dell’art.6 dell’O.M. 92/07,questo Istituto attiverà corsi di recupero estivi che si svolgeranno presso la sede del Liceo secondo l’allegato calendario. A conclusione degli interventi di recupero, i docenti del corso assegneranno agli alunni frequentanti un ulteriore percorso di studio autonomo di consolidamento dei contenuti disciplinari.Gli studenti per i quali non sono stati organizzati i corsi di recupero estivi per esiguo numero di alunni, quelli che non se ne avvalgono e quelli per i quali il consiglio di classe ha previsto lo studio individuale dovranno provvedere autonomamente seguendo le indicazioni fornite dai docenti e riportate nella comunicazione del Dirigente.Tutti gli studenti hanno comunque l’obbligo di sottoporsi alle verifiche, che saranno effettuate alla fine di agosto 2016 secondo il calendario che verrà successivamente comunicato. Come previsto dalla normativa vigente, il recupero di tutti i debiti formativi sarà una condizione imprescindibile per l’ammissione alla classe successiva.

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Maristella Spezzano

Firma autografa sostituita a mezzo

stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

 



 CALENDARIO Esami preliminari agli Esami di Stato anno scolastico 2015/16

RETTIFICA CALENDARIO Esami preliminari agli Esami di Stato ITE "L. REPACI"  anno scolastico 2015/16





All’ITE “L. Repaci” I Torneo di Sumo Robot

 

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni apre le porte ad una nuova scienza: la  robotica. Il progetto, intitolato Laboratorio di Robotica e Coding, punterà a promuovere il pensiero computazionale e coinvolgerà gli allievi dell’ Istituto  “Nostro-Repaci”  abbracciando nel contempo anche l’utenza delle seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado dei Comuni di Villa San Giovanni, Scilla, Campo Calabro, Bagnara, Reggio Calabria (fraz. Catona e Gallico). L’idea di fondo è quella di introdurre nella didattica l’utilizzo di Kit LEGO MINDSTORMS Education EV3, da affiancare all’utilizzo del RaspberryPi e della programmazione tramite scratch. Che, tradotto per i non addetti ai lavori, significa: gli studenti si cimenteranno nella programmazione e verifica di soluzioni ideate in base alla tecnologia robotica, applicata in modo semplice e intuitivo; l’obiettivo sarà quello di costruire semplici robot tridimensionali in grado di muoversi ed emulare il comportamento umano/animale.

Ma questa sarà solo la prima fase del progetto: a seguire infatti sarà attivato un torneo di Sumo robotico, durante il quale i nostri “piccoli inventori” avranno la possibilità di mettere a frutto le proprie fatiche facendo combattere tra loro i robot progettati e realizzati in classe. Due gli incontri previsti presso i laboratori tecnologici dell’ITE “L.Repaci”, a partire dalla fine di Aprile, per introdurre il regolamento del torneo e semplici istruzioni di programmazione dei robot. La tempistica del torneo sarà la seguente: il termine di presentazione per l’iscrizione è fissato al 7 Maggio (ore 12:00); nella mattinata del 9 Maggio la pubblicazione del calendario; per la data del 13 Maggio è previsto l’inizio del torneo, presso l’ITE “L.Repaci”. E’ inoltre in corso di realizzazione un sito web finalizzato a documentare le varie fasi del progetto e rispondente al seguente indirizzo: www.villarobot.info.

L’iniziativa rappresenta senza dubbio un’occasione preziosa attraverso cui stimolare l’apertura collaborativa tra ordini di scuole diversi, su un terreno fertile e particolarmente caro agli studenti di tutte le età, ovvero quello delle nuove tecnologie.

La Dirigente Scolastica dell’I.I.S. ”Nostro-Repaci”, prof.ssa Maristella Spezzano, afferma di avere favorevolmente accolto l’idea del progetto sin da subito: “Quando i Latini dicevano studium intendevano passione: crediamo che progetti come questo possano contribuire a realizzare sempre più pienamente l’idea di una scuola che punti a favorire negli allievi la crescita culturale attraverso un coinvolgimento attivo;  coniugare studio e passione, rigore scientifico e creatività, è senz’altro possibile in un contesto scolastico che introduce nelle pratiche didattiche strumenti vicini al mondo degli adolescenti, attingendo così all’immaginario e ai più vivi interessi delle nuove generazioni”.

Aggiungiamo che la robotica fornisce un significativo esempio di utilizzo multidisciplinare dei saperi, in quanto fa leva su competenze e tecnologie provenienti da diversi settori: meccanica, fisica, elettronica, informatica. L’impiego dei robot nella didattica offre inoltre il vantaggio di promuovere un atteggiamento attivo verso le nuove tecnologie conciliandolo pienamente con attività d’interazione sociale, funzionali all’esercizio della creatività e delle capacità logiche e critiche. Lavorare con oggetti concreti, piuttosto che sulla base di sole formule e astrazioni, permette infatti di sviluppare le capacità di analisi e risoluzione di problemi, mettendo a frutto le attitudini decisionali e il senso di responsabilità.

E se le attività in questione si estendono ad abbracciare differenti ordini di scuole, ancor più evidente appare la trasversalità delle competenze e il valore del dialogo tra studenti appartenenti a fasce d’età diverse. Come dire: lo studium appassiona, lo studium unisce.

 

Daniela Panzera

FOTO


Circolare 239 Comunicazione 182

Spettacolo teatrale “In alto mare”


Circolare 237 Comunicazione 180

Incontro-dibattito “Narrativa e cinematografia”

 La scuola riscopre e racconta il territorio

Studenti ITE partecipanti


Incontro MEETUP SCHOOL


Circolare 212 Comunicazione 161 Seminario formativo


2 Aprile 2016 :Terza tappa progetto Civitas

Anche quest’anno l’Istituto “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni ha aderito al Progetto Civitas 2016 "Percorsi possibili di legalità e diritti",promosso dal Tribunale di Reggio Calabria, con la finalità di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dei migranti e favorire la loro inclusione abbattendo il muro dell'Indifferenza. L’evento dal titolo "Lasciamo un'impronta...di umanità", è proposto e animato dagli studenti del Liceo "L. Nostro" e del campus scolastico San Vincenzo dè Paoli di Reggio Calabria; in programma testimonianze di inclusione ed accoglienza dei sopravvissuti e delle Associazioni dei Volontari impegnati in prima linea nelle attività di soccorso,una marcia che partirà alle ore 16.15 dall’Arena dello Stretto e si concluderà a Piazza Castello,allestimento di stand da parte delle Associazioni aderenti a CIVITAS. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi.


Circolare 139  Comunicazione n. 101 

Corsi di recupero pomeridiani

calendario corsi di recupero

scheda delle carenze da recuperare  


Bando di selezione progettista  progetto FSE PON “Per la scuola – Competenze e Ambienti per l’apprendimento” 2014-2020   di cui all’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID\9035 del 13 luglio 2015, finalizzato alla realizzazione, all’ampliamento o all’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.

Titolo progetto: “Ampliamento rete didattica e amministrativa”Codice Progetto: 10.8.1.A2-FESRPON-CL-2015-21

Bando e modulo domanda    

 


Informazione e pubblicizzazione progetto FSE PON "Per la scuola – Competenze e Ambienti per l’apprendimento" 2014-2020 di cui all’Avviso pubblico   prot. n. AOODGEFID\9035 del 13 luglio 2015, finalizzato alla realizzazione, all’ampliamento o all’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.  


 

L’evento è finalizzato a promuovere la cultura classica in tutte le sue forme (lettura di passi di opere antiche, performance, musica, danza, convivium con degustazioni, video, conferenze, Premiazione studenti vincitori Concorso “Premio Letterario Giovani”).

 

L'Istituto di Istruzione Superiore "Nostro-Repaci" bandisce

"IL PREMIO LETTERARIO GIOVANI"

Locandina               bando

Possono partecipare gli studenti delle terze classi scuola secondaria di primo grado del territorio e gli studenti dell'Istituto. Gli elaborati sul tema "Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo" (Cicerone). dovranno pervenire entro il 12/01/2016

 

 Rinnovo Consiglio d'Istituto - anno scolastico 2015/2016

Indizione elezioni rinnovo consiglio d'istituto

Proclamazione eletti rinnovo consiglio d'istituto

 

Vista l'ordinanza del Sindaco del comune di Villa San Giovanni, si comunica che la scuola rimarrà chiusa domani 31 Ottobre Causa allerta meteo.

 

Visto il calendario scolastico regionale, si comunica che lunedì 2 novembre 2015 sono sospese le lezioni e le attività didattiche, riprenderanno regolarmente martedì 3 novembre 2015

 

 13/10/2015 AVVISO PUBBLICO COMUNE DI VILLA SAN GIOVANNI FORNITURA DI LIBRI DI TESTO A. S. 2015/16 SCUOLE STATALI DELL'OBBLIGO


23/10/2015 Componente alunni e genitori nei consigli di classe Pubblicazione nominativi eletti


10/09/2015

Assegnazione docenti alle classi- Integrazione e rettifica

 

03/09/2015

Decreto assegnazione docenti alle classi

Docenti Liceo "L. Nostro" 

Docenti ITE "L. Repaci"

 
 

26/06/2015 Libri di testo Liceo "Luigi Nostro"

26/06/2015 Libri di testo ITE "L. Repaci"

15/09/15

Rilevato errore materiale elenco libri di testo a.s. 2015/2016 adottati per la classe seconda sezione A Liceo Economico Sociale, si comunica che il codice del libro di STORIA è rettificato come segue :

Codice IBAN del Volume: 97888 08252920

Autore: M. Lunari

Titolo dell'opera: Le vie della Civiltà

Volume:2

Editore: Zanichelli

Prezzo: 19.80

Nuova adozione: Sì

 

03/09/15

Avviso per i genitori degli alunni iscritti alla classe ID Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.

Si comunica che i testi scolastici da acquistare sono quelli indicati per il Liceo Scientifico tradizionale con esclusione del libro di latino (disciplina non prevista dal piano di studio).

Il testo di informatica sarà successivamente consigliato dal docente di classe.

 

19/08/15

Rilevato errore materiale elenco libri di testo a.s. 2015/2016 adottati per la classe prima sezione F Liceo Economico Sociale, si comunica che il codice del libro di GEOSTORIA è rettificato come segue :

Codice Libro: 97888 41632604  

Barberis/Kohler/Noseda GEOARCHÈ 1 + Geoatlante + CDROM/ dalla Preistoria alla crisi della Repubblica Volume 1 

Casa editrice: Principato     Prezzo euro 26,80   

Il Dirigente Scolastico

Prof. Maristella SPEZZANO

 
 

Calendario Scolastico 2015/2016


CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ DEI DOCENTI

MESE DI SETTEMBRE


07/09/2015

Convocazione Collegio dei docenti


07/09/2015 Integrazione calendario

esami integrativi ITE "Repaci"

pubblicazione date delle prove orali classe 2^A

convocazione del Consiglio di classe 3^A


02/09/2015 Rettifica

Calendario esami di idoneità e integrativi

   
   

Anno Scolastico 2014/15

Data pubblicazione

Elenchi classi prime A. S. 2015/16

27/08/2015

 


 Calendario Esami di idoneità e integrativi

 

25/08/2015

 


 Informazione preventiva

15/04/2014


 RSU Convocazione 19/08/2015

 RETTIFICA 

CALENDARIO LICEO "L. NOSTRO"

 E CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE

12/08/2015

  

CALENDARIO ITE "L. REPACI"

E CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE

16/07/2015

Prot.4932/C27

CORSI DI RECUPERO ESTIVI

Dal 1° luglio 2015 si svolgeranno i corsi di recupero estivi organizzati dalla scuola sulla base delle adesioni degli studenti; la durata complessiva di ciascun corso è di 12 ore, distribuite nella settimana secondo il calendario pubblicato in data odierna. Sia che si avvalga o che non si avvalga delle iniziative di recupero, lo studente ha l’obbligo di sottoporsi alle verifiche, che saranno effettuate dai docenti delle discipline della classe di appartenenza nell’ultima settimana di Agosto, come da calendario che sarà successivamente comunicato

Calendario corsi di recupero

Liceo "L. Nostro"

Calendario ITE "L. Repaci"

 

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Maristella Spezzano

Firma autografa sostituita a mezzo

stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

 

   

Attività progettuali curriculari dell'anno scolastico 2014/2015 svolte in collaborazione con enti esterni

Monitoraggi scrutinio finale A. S. 2014/15 a cura della Prof.ssa Maria Bazzano

   

 Indizione delle elezioni componenti elettive

del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Indizione

Elenchi Elettorali

Commissione Elettorale

Ordinanza Ministeriale n°7/2015

Indicazioni operative

Tempistica e adempimenti

Verbali nuclei provinciali

Verbali nuclei regionali

Commissione Istituto

   

Bando selezione per il reclutamento di un docente di inglese interno all’Istituzione Scolastica 25/11/2014

Pubblicazione della graduatoria per consulente e formatore esterno in sicurezza Dlgs 81/08

25/11/2014

CONCORSI dell'area DOCENTI

 Aunni vincitori Borsa di studio Caronte 2013/14

 12/11/2014

Incontro scuola-famiglia  3/11/2014

   

Vista l'ordinanza del Sindaco del comune di Villa San Giovanni, si comunica che la scuola rimarrà chiusa in data 7 e 8 novembre 2014 per allerta meteo  .

   

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO CONSULENTE E FORMATORE ESTERNO SICUREZZA

30/10/2014

   

 Risultati delle elezioni suppletive

27/10/2014  

Consiglio d'istituto proclamazione eletti componente docenti e alunni

Consigli di classe proclamazione eletti componente alunni e genitori


   

   

 aggiornata la pagina MODULISTICA nell'area DOCENTI

Programmazione dipartimenti

03/10/2014

Regolamento per l'istituzione e la gestione dell'albo fornitori dell'istituto

Richiesta di iscrizione all’albo fornitori

   

Regolamento per l'istituzione e la gestione dell'albo fornitori dell'istituto

27/09/2014

 

Richiesta di iscrizione all’albo fornitori


Messaggio d'auguri per il nuovo anno scolastico

15/09/2014


12/09/2014 Le lezioni e le attività didattiche inizieranno

il 15 settembre 2014 alle ore 7,50

Tutti gli alunni del Liceo "L. Nostro" saranno accolti nella sede centrale, dove accederanno da Via Mons. Bergamo (di fronte scuola "R. Caminiti")

ORARIO D’USCITA relativamente al 15 settembre 2014 è il seguente

Liceo "L. Nostro" ore 11,50 classi prime e seconde

ore 12,50 classi terze, quarte e quinte

 

Istituto Tecnico "L. Repaci ": ore 12,50 tutte le classi

12/09/2014

 

RETTIFICA ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI

E ASSEGNAZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO

11/09/2014

 

 PUBBLICAZIONE CLASSI PRIME A. S. 2014/15

1A ITE

1A LICEO DELLE SCIENZE UMANE

1B LICEO LINGUISTICO

1C LICEO CLASSICO

1D LICEO SCIENTIFICO

1F LICEO DELLE SCIENZE UMANE OPZIONE ECONOMICO SOCIALE

1G LICEO LINGUISTICO

1H LICEO SCIENTIFICO

10/09/2014

 

Si invitano i Sigg. genitori degli alunni delle classi 2 e 3 A dell'istituto Tecnico "L. Repaci" a rimandare l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/15, fino a nuova rettifica che sarà pubblicata sul sito.

05/09/2014

 

ASSEGNAZIONE CATTEDRE DISPOSIZIONE D. S.

ASSEGNAZIONE CATTEDRE 2014/15 LICEO "L. NOSTRO"

ASSEGNAZIONE CATTEDRE 2014/15 ITE "L. REPACI"

03/09/2014

 

 PERSONALE DOCENTE

02/09/2014

 

 

CALENDARIO IMPEGNI MESE DI SETTEMBRE

MODULO DISPONIBILITA' INCARICHI ATTIVITA' FUNZIONALI 

    

MODELLO RICHIESTA ATTRIBUZIONE FUNZIONE STRUMENTALE 

   

     
     
 

Anno Scolastico 2013/14

Data pubblicazione

08/03/2014  Convocazione Contrattazione integrativa d’Istituto a.s. 2013/2014     

Calendario Esami di idoneità

 

Prove scritte esami di idoneità Ammissione alla classe 3^ Linguistico

 Colloqui esami integrativi

Prove orali Ammissione alla classe 3^ Linguistico

Prove SCRITTE ESAMI DI IDONEITÀ Ammissione alla classe 3^, 4^, 5^ ITE

Colloqui esami integrativi  

 30/08/2014  

 


Si comunica agli studenti ammessi al PON C1 (viaggio studio in Irlanda) e ai loro genitori che il 12 agosto 2014 alle ore 11,00 nell’Aula Magna "G. Trecroci" del Liceo si svolgerà una riunione tecnica con il responsabile dell’agenzia aggiudicataria della gara relativa al PON C1 viaggio studio in Irlanda .

28/07/2014


Calendario Esami di idoneità

 

Prove scritte esami di idoneità Ammissione alla classe 3^ Linguistico

 Colloqui esami integrativi

Prove orali Ammissione alla classe 3^ Linguistico

Prove SCRITTE ESAMI DI IDONEITÀ Ammissione alla classe 3^, 4^, 5^ ITE

Colloqui esami integrativi

25/08/2014


Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n° 42 del 03 Aprile 2014 è stato approvato il calendario per l'anno scolastico 2014-2015.

Inizio lezioni:15 Settembre 2014

Termine lezioni: 11 Giugno 2015

Come da Decreto del Presidente della Giunta Regionale non si effettueranno lezioni, nei giorni riconosciuti come festività nazionali:

il 1° Novembre 2014, festa di tutti i Santi

l’8 Dicembre 2014, Immacolata Concezione

25 Dicembre 2014 Natale

26 Dicembre 2014 Santo Stefano

1 Gennaio 2015 Capodanno

6 Gennaio 2015 Epifania

il giorno di lunedì dopo Pasqua

il 25 aprile 2015 Anniversario della Liberazione

il 1 Maggio 2015 Festa del Lavoro

il 2 Giugno 2015 Festa Nazionale della Repubblica

festa del Santo Patrono

e nei seguenti giorni:

dal 22 Dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 – Vacanze di Natale
dal 2 aprile 2015 al 7 aprile 2015 - Vacanze Pasquali

il 2 Maggio 2015 Ponte
il 1 Giugno 2015 Ponte

10/07/2014


Libri di testo ITC "L. Repaci"

10/07/2014


Libri di testo Liceo "Luigi Nostro"

10/07/2014


Comunicazione agli studenti e alle famiglie

Corsi di recupero estivi a. s. 2013-14

ai sensi dell’art.6 dell’O.M. 92/07

In osservanza dei criteri deliberati dal Collegio docenti per la costituzione dei corsi di recupero estivi destinati agli alunni con sospensione del giudizio finale, questo Istituto attiverà i predetti corsi secondo l’allegato calendario.

A conclusione degli interventi di recupero, i docenti del corso assegneranno agli alunni frequentanti un ulteriore percorso di studio autonomo di consolidamento dei contenuti disciplinari.

I genitori che non intendono avvalersi dei corsi di recupero estivi, ma vogliono provvedere autonomamente, devono darne formale comunicazione, riconsegnando al più presto, in segreteria alunni, il tagliando allegato alla comunicazione del Dirigente opportunamente compilato.

Gli studenti per i quali non sono stati organizzati i corsi di recupero estivi dovranno provvedere autonomamente seguendo le indicazioni fornite dai docenti e riportate nella comunicazione del Dirigente.

Tutti gli studenti devono comunque impegnarsi a colmare le lacune anche attraverso lo studio personale e hanno l’obbligo di sottoporsi alle verifiche, che saranno effettuate nell’ultima settimana di Agosto 2014 secondo il calendario che verrà successivamente comunicato.

Come previsto dalla normativa vigente, il recupero di tutti i debiti formativi sarà una condizione imprescindibile per l’ammissione alla classe successiva.

Villa San Giovanni 16 giugno 2014

Il Dirigente scolastico

F.to Prof. ssa Maristella Spezzano

16/06/2014

Calendario corsi di recupero estivi Liceo "L. Nostro"

Calendario corsi di recupero estivi

 ITE "L. Repaci"


Pubblicazione graduatorie permanenti provvisorie personale ATA a.s. 2013/2014

giugno

link esterno


Circolare 276

Disponibilità attività di insegnamento in corsi di recupero estivi

31/05/2014


 Convocazione consiglio d'istituto

31/05/2014


Circolare 275

concorso “Premio di Poesia Giovani”

30/05/2014


Circolare 272

progetto educazione alla legalità

26/05/2014


Circolare 267

Scrutini finali a.s. 2013/2014. Integrazione circolare

20/05/2014


Circolare 266

convocazione responsabili dei laboratori e degli Assistenti tecnici Liceo "L. Nostro"

19/05/2014


 Circolare 265

Consegna Carta dello studente – Io studio

19/05/2014


Circolare 263

Concorso “EduchiAMO, PartecipiAMO, CollaboriAMO alla libertà” – progetto “Ragazzi in aula”

14/05/2014


Circolare 260

 Progetto “Zanotti Bianco”

13/05/2014


Circolare 259

Seminari formativi cittadinanza attiva

13/05/2014


Circolare 258

Progetto “ High school game “

13/05/2014


Circolare 257

Convegno” Oltre il muro”: uscita didattica

13/05/2014


Circolare 256

Uscita didattica

12/05/2014


Circolare 255

Convocazione consigli di classe finalizzati allo scrutinio finale a. s. 2013/14Convocazione Collegio dei docenti

12/05/2014


 Avviso Regione Calabria contributi agli studenti per servizi di trasporto 

09/05/2014

  

ALLEGATO


Circolare 251

convocazione consigli ultime classi convocazione Collegio dei docenti

09/05/2014


Circolare 250

incontro-confronto con l’amministrazione comunaledi Villa San Giovanni

09/05/2014


 Bando selezione corsisti PON FSE "Competenze per lo Sviluppo" -Piano Integrato 2013 Progetto "Orientalavoro" Codice C-5-FSE-2013-418

08/05/2014


 Circolare 249

Cerimonia di premiazione “Borsa di studio Logoteta”

08/05/2014


Circolare 247

nota MIUR Uff. IV prot. n. 3546 del 24 aprile 2014

presentazione delle candidature ai fini dell’inserimento negli elenchi di esperti dei piani nazionali di formazione.

05/05/2014


Circolare 246

pubblicazione delle graduatorie incrociate per le classi di concorso atipiche definitive di istituto del personale Docente

03/05/2014

Allegato


Circolare 244

accesso gratuito del personale docente nei Musei statali e nei siti di interesse archeologico e culturale Legge n.128/ 2013

03/05/2014

allegato


Rilevazione del Servizio Nazionale di Valutazione (SNV) a.s. 2013/2014 – Prove INVALSI

02/05/2014

 Informativa

Manuale per il somministratore


 uscita didattica Siracusa 30 e 31 maggio

02/05/2014


 pubblicazione programma uscita didattica Crotone 2 e 3 maggio

30/04/2014


Circolare 238

credito formativo

28/04/2014


 Circolare 237

convocazione Consigli di classe

28/04/2014


Circolare 236

II Giornata della Legalità e dei diritti –CIVITAS : uscita didattica

28/04/2014


 Circolare 235

Giornata regionale antimafia della “ Gerbera gialla “

28/04/2014

 


Circolare 234

Uscita didattica

28/04/2014

 


Circolare 233

educazione alla Legalità R I N V I A T O

28/04/2014


Circolare 232

Pubblicazione graduatorie interne

22/04/2014


Circolare 231

Coonvocazioni dipartimenti disciplinari   

15/04/2014


Circolare 230

Coonvocazioni collegio docenti   

15/04/2014


Circolare 229

Coonvocazioni consigli classi quinte   

15/04/2014


Circolare 228

Corso di formazione esecutore BLSD  

15/04/2014

Elenco corsisti


Circolare 227

Adozione libri di testo a.s. 2014/15

14/04/2014

 


Circolare 226

Permessi retribuiti e ferie

14/04/2014

 


   riscossione contributo libri di testo a.s. 2013/14

12/04/2014


 Comunicazione 162

viaggio d’istruzione a Rossano – Corigliano Calabro

08/04/2014


Circolare 221

IV Edizione Olimpiadi di Storia - Fase Regionale

07/04/2014


Circolare 220

rinvio collegio dei docenti

07/04/2014


  Circolare 219

 sospensione delle lezioni festività pasquali 

07/04/2014


Circolare 218

Giochi matematici del PRISTEM 2013/2014 gara a squadre 2014

05/04/2014


Circolare 216

progetto “Buono a sapersi”

31/03/2014


Circolare 215

Seminari formativi cittadinanza attiva

28/03/2014


Circolare 214

Seminario formativo

28/03/2014


 Circolare 213

Incontro scuola famiglia 1C-2C-3C-4C-3D-1H-2H-3H-1D-2D RINVIATO AL 10/04/2014

28/03/2014


Circolare 212

Convocazione collegio docenti

28/03/2014


Circolare 211

Oggetto: progetto “Dagli occhi al cuore …..scegli la tua via” -uscita didattica

27/03/2014


Circolare 210

convocazione Consiglio di classe

27/03/2014


Circolare 209

convocazione Consiglio di classe

27/03/2014


  Circolare 208 Uscita didattica museo

27/03/2014


Circolare 206

Concorso "Premio di scrittura Giovani"

24/03/2014


 Circolare 205 

Incontro scuola famiglia

24/03/2014


Circolare 204

 Convocazione Dipartimenti

24/03/2014


Circolare 202

IV Edizione olimpiadi di storia

19/03/2014


Circolare 201

Progetto Zanotti Bianco

19/03/2014


Circolare 200

Concorso High School Game

19/03/2014


Circolare 199

Applicazione legge 104 mobilità

19/03/2014


 Circolare n° 198

comunicazione Progetto concorso "Dagli occhi al cuore... Scegli tu la via"

19/03/2014


Circolare 197

Seminario formativo “La famiglia tra fede e diritto “

17/03/2014


Circolare 196

Seminario “ Il tempo e la sua misura”

17/03/2014


Circolare 195

Educazione alla Legalità

17/03/2014


Circolare 194

Contro il disorientamento

17/03/2014


 Circolare n° 191

comunicazione 134 Esito verifiche di recupero I trimestre e schede informative 

15/03/2014


Comunicazione 133

Concorso "La sensibilità valorizza la differenza"

15/03/2014


Circolare n° 192

Convocazione coordinatori e segretari dei consigli di classe

15/03/2014


Circolare n° 191

comunicazione 134 Esito verifiche di recupero I trimestre e schede informative 

15/03/2014


Circolare n° 190

Convocazione Collegio docenti urgente

14/03/2014


 Circolare n° 189 comunicazione 132 

Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per merito scolastico A.S.2012/2013.

14/03/2014

Allegato A

Bando borse di studio


Circolare n° 186

comunicazione 130  Corso di formazione esecutore BLSD

12/03/2014


comunicazione 129 

Concorso giornalistico Giuseppe Fava

12/03/2014


Circolare n° 185

comunicazione 128  incontro di orientamento

12/03/2014


Circolare n° 184

seminario archeologia

12/03/2014


Circolare n° 181

esito verifiche interventi di recupero I Trimestre e schede informative

11/03/2014  


 Circolare n° 180

giornate dello studente

11/03/2014

Liceo 17 marzo

Liceo 18 marzo

Liceo 19 marzo

ITC 17 marzo

ITC 18 marzo

ITC 19 marzo


 Circolare 179

Bando per l'assegnazione di contributi per l'acquisto di libri di testo a favore degli studenti residenti nel territorio provinciale, frequentanti nell'a.s. 2013/2014 le scuole secondarie di secondo grado, non beneficiari di gratuità

11/03/2014

Allegato A

Allegato B

Avviso pubblico


 Circolare n° 176

spettacolo teatrale in lingua inglese - uscita didattica

06/03/2014


Circolare n° 175

Aggiornamento della graduatoria interna d’istituto per l’individuazione di eventuali soprannumerari.

05/03/2014

Allegato D

Allegato F   

SCHEDA PER L’INDIVIDUAZIONE DOCENTI SOPRANNUMERARI


Circolare n° 174

O.M. n. 32 del 28.2.2014 prot. n. 214 e del contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 26.2.2014 sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s.2014/2015.   Ordinanza Ministeriale n.32 CCNI sulla mobilità

 

05/03/2014

 

Circolare 172

 spettacolo teatrale in lingua inglese - uscita didattica

03/03/2014


Circolare 171

Giornata internazionale della donna

03/03/2014


Circolare 170 Avvio moduli PON FSE

1/03/2014


Circolare 168 Seminario " Il Bosone di Higgs"

27/02/2014


Circolare 167 convocazione Consigli di classe

27/02/2014


 Circolare 163 conferenza “Chanson de Apro Mont e “Ipomedon” ”

24/02/2014


 Circolare 162 Iscrizione Progetto POF " La musica e i giovani"

24/02/2014


Circolare 161 Rilettura Regolamento d’Istituto

24/02/2014


 Circolare 160 Disservizio rete idrica

22/02/2014


 Circolare 158

Educazione alla legalità economica

22/02/2014


 Circolare 157

seminario di Fisica : uscita didattica

21/02/2014


 Circolare 156

Concorso Nazionale di Poesia “Mons. Francesco Maiolo” XXXI Edizione

21/02/2014


 Circolare 155

Esami di Stato Istruzione secondaria secondo grado -

Commissione di esame a.s. 2013-14- Presentazione on line delle schede di partecipazione (Mod. ES-1)

20/02/2014


 Circolare 154

Seminario di Astronomia

20/02/2014


 Circolare 152

seminario di Fisica

18/02/2014


 Circolare 151

Educazione alla salute

18/02/2014


 Circolare 147

Incontro con S.E. Giuseppe Fiorini Morosini Arcivescovo Metropolita Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova

15/02/2014


 Circolare 146

Calendario progetto “Preparazione test di Medicina e area sanitaria”

15/02/2014


 "Resoconto di una speranza - di ritorno dalla striscia di Gaza"

13/02/2014


 Viaggi d'istruzione a. s. 2013/14

13/02/2014


BANDO per il reclutamento DI DOCENTI INTERNI ALL’Istitutzione Scolastica ai fini dell’attuazione del Progetto di Alternanza Scuola/Lavoro

"Food Processing" (DOCENTI ITC REPACI)

12/02/2014


Circolare 142

prove di verifica corsi di recupero

10/02/2014


Circolare 141

Service Lions Club “ Fata Morgana ”di Villa San Giovanni

10/02/2014


Circolare 140

Corso di formazione registro elettronico

7/02/2014


Circolare 139

Convocazione collegio docenti

7/02/2014


Circolare 138

Convocazione consigli quinte classe

7/02/2014


Circolare 137

Olimpiadi di Italiano – Edizione 2013-2014

6/02/2014


Circolare 136

Progetto Giochi Sportivi Studenteschi – Inizio attività

6/02/2014


Circolare

135 Educazione alimentare

6/02/2014


 Comunicazione ai Genitori Viaggio d'istruzione Veneto (aprile 2014) 

6/02/2014


 Comunicazione ai Genitori uscita didattica Rossano-Corigliano (maggio 2014) 

6/02/2014


 Comunicazione ai Genitori Viaggio d'istruzione Crociera MSC (dal 6 al 13 aprile 2014) 

6/02/2014


 Comunicazione ai Genitori Viaggio d'istruzione Toscana (aprile 2014) 

6/02/2014


 Circolare 133

Iscrizione Progetto PON "Competenze per lo sviluppo" annualità 2013/2014 – "Learn and teach" - Codice B-7-FSE-2013-458

5/02/2014


 Circolare 132 com. 86

Presentazione progetto esterno: “Convegno di Cultura Marinaresca”.  

1/02/2014


 Circolare 131 com. 85

Concorso borsa di studio “Logoteta” 

1/02/2014


 Circolare 130 com. 84

Sospensione corsi di recupero  

29/1/2014


 Circolare 129 com. 83

Spettacolo teatrale francese  

29/1/2014


 Circolare 126

 Convocazione collegio docenti

27/1/2014


Circolare n°125

 Cessazioni dal servizio con decorrenza 1.9.2014 -Personale della Scuola D.M.1058/2013 - Trattamento di quiescenza–Indicazioni operative

Nota MIUR prot. 481 del 21/1/2014

note prot. 2855/13

nota USR n. 362 del 9/1/2014

Circolare istruzioni operative

Mod A dichiarazione dei servizi

27/1/2014


Circolare n°123 Comunicazione n.81 OLIMPIADi DI ITALIANO

25/1/2014


Circolare n°122 Comunicazione n.79

Convegno "Arresto cardiaco:l'importanza di un pronto intervento". 

23/1/2014

manifesto


Circolare n°118

PON 2007/2013 –

Bando di selezione per il reclutamento di tutor interni per l’attuazione del Piano Integrato degli Interventi, annualità 2013/2014.

17/1/2014


Circolare n°117

settimana dell'educazione

17/1/2014


Circolare n°116

Educazione alimentare

17/1/2014


Circolare n°115

Corsi di recupero

17/1/2014


 Circolare n°114

convocazione assemblea d'istituto

16/1/2014


Sabato 25/01/2014 ore 17.00 Convegno "Arresto cardiaco:l'importanza di un pronto intervento".

   

Circolare n°112

seminario info - formativo di pedagogia civile

14/1/2014


Convocazione Commissione “Acquisti e attività negoziali”

9/1/2014


Circolare n°110 Comunicazione n° 71

Ai genitori degli studenti delle classi

 2^B, 3^B,4^B , 5^B,2^G, 3^G,4^G spettacolo teatrale in lingua spagnola- uscita didattica

9/1/2014


Circolare n°107 C.M. n. 2855 del 23 dicembre 2013 – Cessazioni dal servizio 1° settembre 2014

Decreto 1058/2013

8/1/2014


Circolare n°106 Comunicazione n° 70

Consegna pagelle scolastiche

7/1/2014


 Circolare n°105 Comunicazione n°  69

spettacolo teatrale in lingua inglese - uscita didattica

7/1/2014


www.highschoolgame.it è il sito al quale dovranno accedere gli studenti delle classi 4G-4C-3D-5A-4B-5B per effettuare la registrazione (REGISTRAZIONE STUDENTI)

 

 


Circolare n°102 Comunicazione n°  66

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA D’ISTITUTO

18/12/2013


 Circolare n°100

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI

16/12/2013


Circolare n.98

 Progetto formativo “Conferenze O.N.U. NHSMUN New York 2013/14”

14/12/2013


Circolare n.96

Progetto "E' ancora Natale" 

12/12/2013


Circolare n.95

 Incontro con l’Autore

12/12/2013


Circolare n.94

rappresentazione teatrale “Iliade”

12/12/2013


Circolare n. 93

conferenza “La vita nel Mediterraneo in età antica”

12/12/2013


Circolare n. 92 iniziativa formativa- motivazionale

del Kiwanis Club “Fata Morgana ” –Città di Villa San Giovanni

09/12/2013


Circolare n. 91

Giornata Telethon 20 dicembre 2013

09/12/2013


Circolare 90

Convegno Educazione Ambientale : uscita didattica

09/12/2013


Circolare n. 89

cerimonia di consegna Borsa di studio “ Caronte”

09/12/2013


Circolare n. 88

Uscita didattica

05/12/2013


Progetti di potenziamento delle lingue-Incarico Assistenti tecnici

04/12/2013


 Quadro sinottico massimali combinazione 4 Polizza assicurativa n° 16844

02/12/2013


 Circolare n. 86 Convocazione consigli di classe,finalizzati allo scrutinio del I Trimestre

02/12/2013


 Circolare n. 85 Integrazione O.d.g. Riunione Dipartimenti

02/12/2013


 Circolare n. 81 convocazione Dipartimenti

29/11/2013


 Circolare n. 80 A tutti i docenti

26/11/2013


30/11/2013 Scuola chiusa causa allerta meteo

29/11/2013

 

Circolare n. 78 Iniziativa formativa-motivazionale

del Kiwanis Club "Fata Morgana"

26/11/2013


Progetto Olimpiadi di Matematica Circolare 77 Comunicazione 47 “I Giochi di Archimede"

25/11/2013


 Circolare76 Giochi matematici del PRISTEM 2013-2014

23/11/2013


Comunicazione agli studenti n.73 Circolare Docenti 43 Progetto formativo: Conferenze O.N.U. NHSMUN New York 2013/14

23/11/2013


Giochi matematici del PRISTEM 2013-2014

23/11/2013


Comunicazione agli studenti 72 circolare Docenti 42 Progetto “Incontro con l’Autore”

22/11/2013

     

Convocazione commisione viaggi Circolare n° 71

22/11/2013

     

Modello prenotazione colloquio con il docente

22/11/2013

     

DSGA - Adozione del piano di lavoro del personale ATA a.s. 2013/14.

16/11/2013

     

Pubblicazione  all’Albo e sul sito web dell’Istituto della graduatoria relativa al Bando prot. n. 6535 del 28/10/2013 

16/11/2013

     

Ai docenti coordinatori di classe - Agli studenti e, per il loro tramite, alle famiglie

 Circolare n. 54 Comunicazione n.28  scheda allegata 

12/11/2013

     

Circolare n. 55 Comunicazione n.29

Le azioni della società civile e delle istituzioni -Logo ”Zero criminalità”: uscita didattica

12/11/2013

     

Comunicazione ai genitori. Riscossione contributo libri di testo

12/11/2013

     

Circolare n. 53 Comunicazione n. 27 INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA  

12/11/2013

     

Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno 

Elenco parziale docenti Riconversione/Esubero

05/11/2013

     

Convocazione collegio dei docenti

05/11/2013

     

Progetto “Incontro con l’Autore"

04/11/2013

     

Circolare n° 47 Progetto Disagendo

04/11/2013

 

 

 

 Circolare n° 46 Progetto “Incontro con l’Autore"

04/11/2013

     

Cerimonia in omaggio ai caduti per la patria uscita didattica

31/10/2013

     

Circolare n° 44 - Pubblicato nell'albo pretorio online il codice disciplinare

28/10/2013

     

E’ indetta la procedura di selezione per il reclutamento di docenti interni all’Istituzione Scolastica di lingua inglese, francese e spagnola.

28/10/2013

     

Circolare n° 43 sospensione delle lezioni e chiusura prefestiva 2 novembre 2013

28/10/2013

     

Circolare n° 42 convocazione Consigli di classe

28/10/2013

     

Circolare n° 41 "Giochi Matematici del PRISTEM"

28/10/2013

     

Circolare n° 40 Assicurazione alunni A.S. 2013/14

28/10/2013

 

 Circolare n° 38 Calendario delle attività funzionali all’insegnamento

26/10/2013

 

Circolare n° 37 Conferenze ONU

28/10/2013

     

Le iniziative dell'IIS "Nostro-Repaci" sul quotidiano della Calabria del 25/10/2013  e su www.strill.it

26/10/2013

     

Elezioni componente alunni e genitori nei consigli di classe Proclamazione Eletti 

26/10/2013

     

Elezioni componente alunni Proclamazione Eletti 

26/10/2013

     

Circolare n° 38 Calendario delle attività funzionali all’insegnamento 

26/10/2013

     

Circolare n° 39 Solidarietà e donazione del sangue 

26/10/2013

     

Convocazione Consiglio di Istituto

24/10/2013

     

Giornata Europea della Giustizia Civile:uscita didattica

22/10/2013

     

Convocazione Consiglio di Istituto 24/10/2013 ore 17.00

21/10/2013

     

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria superiore per l’anno scolastico 2013/14. Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Circolare Ministeriale n° 26/2013

Circ. n. AOOODRCAL 17520 del 17/10/13

Circolare n°13

Domanda partecipazione Esame di Stato A. S. 2013/2014 candidati esterni .

Domanda partecipazione Esame di Stato A. S. 2013/2014 candidati interni Maggiorenni .

Domanda partecipazione Esame di Stato A. S. 2013/2014 candidati interni Minorenni .

19/10/2013

 
     

Convocazione Collegio dei docenti

18/10/2013

     

Al personale amministrativo Art. 15 Legge del 12 novembre 2011 n. 183.

norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive.  

Tabella delle esenzioni relative ai certificati anagrafici

Nota Dipartimento per l’Istruzione

Vademecum Decertificazione scuole

17/10/2013

     

Cerimonia di consegna Tablets

17/10/2013

     

Cerimonia di consegna Attestati corso Alternanza scuola–lavoro per operatore fiscale e creditizio

17/10/2013

     

Progetto “Intercultura”  

17/10/2013

     

convocazione Assemblee di classe e  di Istituto.  

14/10/2013

     

Art. 15 Legge del 12 novembre 2011 n. 183. norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive.  

14/10/2013

     

Convocazione Consigli di classe

10/10/2013

     

PROGETTO "Alternanza Scuola-Lavoro" per Operatore FISCALE e FINANZIARIO I candidati all'esame sono convocati l'11 ottobre 2013 alle ore 14.00 muniti di un valido documento di riconoscimento.

10/10/2013

     

PROGETTO SCHEMA COME DA PROGRAMMA ANNUALE SINTESI PIANO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2013/2014 SINTESI PROGETTO/ATTIVITA'

10/10/2013

     

Aggiudicazione definitiva gara Assicurazione alunni e personale A.S. 2013/2014

08/10/2013

     

Personale scolastico in possesso al 31 agosto 2012 dei requisiti pensionistici previgenti le disposizioni dell’art. 24 del D.L. 201/2011 convertito in L. 214/2011. Dichiarazione di possesso dei requisiti. Circolare n.18  

             nota MIUR

             nota Ufficio Scolastico Regionale

             Dichiarazione di maturazione dei requisiti previgenti il D.L. 201/2011

08/10/2013

     

Disponibilità ore residue a.s. 2013/14 cl. conc. A019 ITC

04/10/2013

     

COMUNICAZIONE AI GENITORI:

Convocazione assemblea di classe per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe A.S. 2013/14 

04/10/2013

     

COMUNICAZIONE AI DOCENTI COORDINATORI DI CLASSI:

Convocazione assemblea di classe per l'elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe A.S. 2013/14 

04/10/2013

     

Elezioni rappresentanti degli alunni A.S.2013/14 nei consigli d'Istituto, nei consigli di classe, nella consulta provinciale 

04/10/2013

     

Direttiva Dipartimento Funzione Pubblica n.14 del 22/12/2011

Individuazione ufficio responsabile 

02/10/2013

     

Personale Docente -

XXII Olimpiade di Filosofia A.S. 2013/14

27/09/2013

     

Personale Docente-

Convention Nazionale Smart Education & Technology days Città della scienza (NA)

27/09/2013

     

Personale Docente - I GIOCHI MATEMATICI DELLA "BOCCONI"

25/09/2013

     

Personale Docente - Preselezione Nazionale PEG Presentazione Bando

25/09/2013

     

BANDO RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME E QUINTE A.S.2012/13.

Provincia di Reggio Calabria - Bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio per studenti meritevoli, appartenenti a famiglie svantaggiate, frequentanti gli istituti secondari di II grado - A.S. 2012/13. LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DELL'ISTITUTO "NOSTRO/REPACI" ENTRO E NON OLTRE IL 15/10/2013

25/09/2013

     

Domanda per la fornitura gratuita o comodato d'uso dei libri di testo A.S. 2013/14

23/09/2013

     

Assegnazione docenti alle classi-INTEGRAZIONE

23/09/2013

     

Elezioni componente alunni e componente genitori

23/09/2013

     

Tasse erariali e contributi volontari  nota MIUR prot. n. 236 del 16.01.2013

19/09/2013

     

validità dell’anno scolastico per la valutazione degli alunni  Artt. 2 e 14 DPR 122/2009:deroghe  

19/09/2013

     

Tasse erariali e contributi volontari 

19/09/2013

     

Comunicazioni tramite SMS 

17/09/2013

     

circolare n. 4: PERSONALE DOCENTE corso di formazione Registro elettronico

Il corso è stato rinviato a data da destinarsi.

17/09/2013

     

IIS "Nostro/Repaci"beneficiario del finanziamento per la realizzazione del progetto A-2-FESR04_POR_CALABRIA-2012-379, finanziato con i Fondi Strutturali Europei da realizzarsi nell'ambito del FESR PON "Ambienti per l'apprendimento".

10/09/2013

     

Convocazione collegio docenti per il  13/09/2013 ore 11.00

06/09/2013

     

Gara Polizza Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria e Assistenza

06/09/2013

     

Convocazione collegio docenti per il 09/09/2013

04/09/2013

     

 Assegnazione docenti alle classi disposizione DS

Assegnazioni  cattedre    

04/09/2013

Liceo Nostro ITC,Repaci,

     

Martedì 10/09/2013 alle ore 17,00 è convocata un’assemblea dei genitori

delle classi ID e I H indirizzo Liceo Scientifico

03/09/2013

     

Calendario degli impegni precedenti l'inizio delle attività didattiche.

02/09/2013

 

 Esito dei corsi di recupero a.s. 2012/13

02/09/2013

 

Anno Scolastico 2012/13

 

Data pubblicazione

     

Esami integrativi e di idoneità

31/08/2013

Liceo “L. Nostro"

ITC “L.Repaci”     

Convocazione Collegio dei docenti per il 02/09/2013

27/08/2013

Le prove di verifica dei corsi di recupero estivi A. S. 2012/13 si svolgeranno nelle rispettive sedi del liceo "L. Nostro" (Via Marconi 77) e dell'I.T.C. "L. Repaci" (Via A. De Gasperi localita' Bottaro)

21/08/2013

Liceo “L. Nostro"     

 

 ITC “L. Repaci”

Calendario PROGETTO "Alternanza Scuola-Lavoro" per Operatore FISCALE e FINANZIARIO

29/07/2013

Pubblicazione Calendario verifiche corsi di recupero estivi a.s. 2012/13

24/07/2013

 Liceo “L.Nostro”

ITC “L. Repaci”

Pubblicazione graduatoria docente esperto corso alternanza scuola lavoro

19/07/2013

Pubblicazione graduatoria incarico docenza di lingua inglese corso recupero estivo a.s. 2012/2013

13/07/2013

Pubblicazione calendario corsi di recupero sede ITC

12/07/2013

Pubblicazione risultato finale degli esami di stato 2012/2013

12/07/2013

SEDE ITC "L. Repaci"

5A        5B

Pubblicazione bando per il reclutamento di personale docente interno e di un assistente tecnico per il progetto alternanza scuola lavoro  Le domande dovranno pervenire alla Segreteria di questa Istituzione Scolastica entro le ore 12.00 del giorno 19 luglio 2013 (termine prorogato a parziale rettifica del progetto).

12/07/2013

 

Pubblicazione bando per il reclutamento di personale docente esperto per il progetto alternanza scuola lavoro. Le domande dovranno pervenire alla Segreteria di questa Istituzione Scolastica entro le ore 12.00 del giorno 19 luglio 2013(termine prorogato a parziale rettifica del progetto).

12/07/2013

 

Pubblicazione risultato finale degli esami di stato 2012/2013

Indirizzo Socio Psico Pedagogico classe 5A

 Indirizzo Socio Psico Pedagogico classe5F

 Indirizzo Linguistico classe 5B

Liceo Classico classe 3D

Liceo Classico classe 3E

11/07/2013

 

Pubblicazione bando per docenti di lingua inglese per attività di insegnamento nel corso di recupero estivo

Gli interessati dovranno far pervenire il modulo debitamente compilato al Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro- Repaci” di Villa San Giovanni entro e non oltre il termine del 12 luglio 2013

04/07/2013

Libri testo 2013/14

Libri di testo Liceo "Luigi Nostro"

Libri di testo ITC "L. Repaci"

02/07/2013

 

 

Attività svolte anno scolastico 2012/2013

 

Circolare n. 210 Convocazione consigli di classe finalizzati allo scrutinio finale a. s. 2012/13 

Convocazione Collegio dei docenti - 

01/06/2013

O.M. n. 9 del 13/03/2013 prot. n. AOODGPER 2547 e contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto l'11/03/2013 sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s. 2013/2014.     

22/03/2013

 

 Allegato

Decreto pubblicazione graduatorie interne definitive Personale Docente

14/05/2013

P. O. N 2007/2013 Obiettivo "Convergenza" 2007 IT 05 1 PO 007 F. S. E.

Bando per la selezione di Operatori interni all’Istituzione nei profili di

Facilitatore

Referente per la valutazione interna ed esterna

09/05/2013

Convocazione Collegio dei Docenti - martedì 14 maggio 2013 alle ore 18.00

09/05/2013

Circolare Docenti 198 Comunicazione 110 - convocazione Consigli di classe 

30/04/2013

Circolare Docenti 199 - convocazione consigli ultime classi

30/04/2013

Circolare Docenti 189 Comunicazione 107 - Attribuzione credito formativo 

29/04/2013

Circolare Docenti 188 - Convocazione consigli ultime classi  

Circolare Docenti 187 - Convocazione dipartimenti 

Pubblicazione graduatorie incrociate Liceo "L. Nostro"

27/04/2013

Pubblicazione graduatorie interne  Comunicazione Dirigente Scolastico 

23/04/2013

Graduatoria Liceo "Luigi Nostro" 

Graduatoria ITC "Leonida Repaci"

O.M. n. 9 del 13/03/2013 prot. n. AOODGPER 2547 e contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto l'11/03/2013 sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s. 2013/2014.

22/03/2013

Allegato

Circolare Docenti  n. 151 Comunicazione n. 80

14/03/2013

Circolare n.150 convocazione consigli di classe

Circolare n.149 corso di aggiornamento docenti

Circolare n.148 convocazione collegio dei docenti

Corsi di recupero -  settimanale da lunedì 4 a venerdì 8 marzo 2013

02/03/2013

Aggiudicazione provvisoria gara viaggio d’istruzione classi III-IV – Genova – Torino – Costa Azzurra

01/03/2013

Aggiudicazione provvisoria gara viaggio d’istruzione classi III-IV – Sicilia Occidentale

Aggiudicazione provvisoria gara viaggio d’istruzione classi I e II NAPOLI E DINTORNI

Bando di concorso per la realizzazione del logo rappresentativo dell'istituto “NOSTRO-REPACI”

26/02/2013

Aggiudicazione provvisoria gara per il viaggio d’istruzione classi V – Crociera del Mediterraneo

31/01/2013

CODICE PROGETTO: A-2-FESR04_POR_CALABRIA-2011-1138

Bando per il reclutamento di esperto in azioni di pubblicità e sensibilizzazione

07/01/2013

CODICE PROGETTO: B-2.A-FESR04_POR_CALABRIA-2011-965

Bando per il reclutamento di esperto in azioni di pubblicità e sensibilizzazione

Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2013/2014

3/01/2013

Circolare M. 96  

Circolare interna n°98 

PoF A.S. 2012/13

21/12/2012

Chiusura prefestivi A.S. 2012/13  

19/12/2012

Organo di garanzia  

19/12/2012

Fornitura libri di testo – a. s. 2012/13. Legge 448/98 art.27

4/10/2012

Bando per l’assegnazione di borse di Studio per studenti meritevoli, appartenenti a famiglie svantaggiate, frequentanti gli Istituti secondari di II grado –A. S. 2011/2012

28/09/2012

 COMUNICAZIONE PER I GENITORI E PER GLI STUDENTI

validità dell’anno scolastico per la valutazione degli alunni Artt. 2 e 14 DPR 122/2009

15/09/2012

COMUNICAZIONI

Si informano gli studenti del Liceo Luigi Nostro che le attività didattiche inizieranno Lunedì 17 settembre 2012 alle ore 8,00 unico ingresso previsto sarà quello di Via Mons. Bergamo (di fronte scuola Media R. Caminiti).

Lunedì 17/09/2012 l'uscita delle classi è così prevista:

 4A- 5B- 3E ore 14.00

5F 3C 2C 2H 1C 2A 5A  4B 1A 3B 3G  3A 1B 2G ore 13.00

 2D 3D 1G 1H 2B ore 12.00

 

Si pubblicano gli elenchi delle classi prime

1A Liceo delle Scienze Umane

 1B Liceo Linguistico

 1C Liceo Classico

1G Liceo Linguistico

 1H Liceo Scientifico

14/09/2012

 

Assegnazione cattedre sostegno

12/09/2012

Comunicazione ai docenti

07/09/2012

 

Disposizione di assegnazione classi

Allegato consigli di classe "Luigi Nostro"

Allegato consigli di classe sezione A"Leonida Repaci"

Allegato consigli di classe sezione B e C "Leonida Repaci"

Esami integrativi e di Idoneità Settembre 2012

CALENDARIO sede "Luigi Nostro"

CALENDARIO sede "Leonida Repaci"

Calendario delle prove orali e pratiche sede "Leonida Repaci"

Commissione Docenti "Leonida Repaci"

05/09/2012

 

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI 14/09/2012   

04/09/2012

Calendario adempimenti inizio anno scolastico

04/09/2012

Richiesta attribuzione di funzioni strumentali

al Piano dell’Offerta Formativa per l’a.s. 2012/2013 

04/09/2012

Saluto del Dir. Scolastico

01/09/2012

Anno Scolastico 2011/12

Data pubblicazione

 

 Pubblicazione Graduatoria Definitiva Selezione Esperti POR

La scuola: "Una finestra sul mondo" Codice 2011.12.065 

03/04/2012

 Pubblicazione Graduatoria Provvisoria Selezione Esperti

Bando POR FSE CALABRIA 2007-2013 ASSE IV CAPITALE UMANO

21/03/2012

 

Pubblicazione Bando POR FSE CALABRIA 2007-2013

ASSE IV CAPITALE UMANO

Avviso pubblico per la realizzazione del progetto

"La scuola:una finestra sul mondo"

Bando di selezione per il reclutamento    Modulo domanda

08/03/2012

 

Fornitura libri di testo Legge 448/98          Modulo Domanda

03/02/2012

 

 Scrutini intermedi corsi di recupero e sostegno

Circolare 80  scarica la scheda di adesione   

da presentare entro il 16/02/2012

13/02/2012

 

PON FSE Si pubblica il decreto del DS e le graduatorie per la selezione di esperti

FRANCESE     INFORMATICA     INGLESE     ITALIANO     MATEMATICA

03/02/2012

 

Fornitura libri di testo Legge 448/98  Modulo Domanda

03/02/2012

 

Pubblicazione graduatoria assistenti specialistico educativi

01/02/2012

 

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande per la selezione di n°3 Assistenti specialistico Educativi  La domanda dovrà pervenire al protocollo del Liceo Statale "Luigi Nostro" entro le ore 12.00 del 09/01/2012

NUOVO BANDO

23/12/2011

 

Pubblicazione BANDO PON FSE

Bando

Modello Domanda

DOMANDA TUTOR

22/12/2011

 

Pubblicazione POF 2011/12

20/12/2011

 

Avviso per la selezione di 3 assistenti  specialistico educativi, pubblicazione bando e domanda di partecipazione in formato pdf,

BANDO  E  DOMANDA 

LA DOMANDA DOVRA' PERVENIRE AL PROTOCOLLO DELL'ISTITUTO ENTRO LE ORE 12.00 del 18 novembre 2011

03/11/2011

 
 

Anno Scolastico 2010/11

Data pubblicazione

 

Pubblicato l'elenco dei docenti esperti che hanno presentato domanda per partecipare ai PON FSE con la valutazione dei punteggi, per la formulazione della graduatoria. Gli eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro e non oltre le ore 13,00 del 29 novembre  2010.

23/11/2010

 

Per visualizzare cliccare sulla materia: INGLESE -INFORMATICA -SPAGNOLO -MATEMATICA -ITALIANO

Bando ricerca esperti PON FSE

25/10/2010

 
 

Anno Scolastico 2009/10

Data pubblicazione

 

Domanda Iscrizione Anno Scolastico 2010/2011

05/12/09

 

Ripubblicazione bando gara PON F.E.S.R.

04/12/09

 

Laboratorio di Matematica Scienze

Bando ricerca esperti per Corso di Chitarra Corso di Fisarmonica e Laboratorio Teatrale

01/12/09

 

PON FSE Ricerca Docente Esperto Inglese-Francese-Matematica-Inform.

16/11/09

 

Bando gare PON F.E.S.R. Laboratorio Linguistico Multimediale

06/11/09

 

Pubblicazione libri di testo per l'anno scolastico 2009/10

04/07/09

 

Pubblicazione calendario scolastico 2009/10

15/06/09