Comunicato stampa: gli esiti degli esami di Stato confermano il “Nostro-Repaci” scuola di eccellenza
Le cinque Commissioni ministeriali degli Esami di Stato presso l’Istituto Nostro – Repaci di Villa San Giovanni hanno concluso i lavori con esito positivo per tutti i 144 studenti candidati. Numerosi alunni del Liceo Nostro e del Tecnico Repaci hanno ottenuto un punteggio totale che attesta ancora una volta l’eccellente livello di preparazione raggiunto dagli studenti sotto la guida dei docenti che hanno operato durante i cinque anni di corso con chiara professionalità e metodologie innovative e inclusive.
Il punteggio di 100/100esimi e lode è stato ottenuto da quattro studenti: Miriam Greco studentessa del Liceo classico, Pierfrancesco Lanza, Rocco Picone, Sara Santoro, studenti del Liceo Scientifico.
Il punteggio di 100/100esimi è stato ottenuto dagli studenti: Francesca Bellantoni, Federico D’Agostino, Arianna Gramuglia, Valentina Minniti, Antonino Spezzano, Sara Tripodi del Liceo Linguistico; Simone Sebelic del Liceo Classico; Anna Cotroneo del Liceo delle Scienze Umane; Andrea Bergamo e Domenico Dattola del Liceo Scientifico; Simone Frassoni e Jessica Tecchio del Tecnico economico.
“I dati analizzati – afferma la Dirigente Maristella Spezzano – mi consentono di esprimere la soddisfazione mia e dell’intero Collegio dei Docenti per gli eccellenti punteggi ancor più gratificanti, se si considera che quasi il 50 % degli studenti si è attestato in una fascia compresa tra 80 e 100/esimi e che ben il 16% ha dimostrato un livello di preparazione compreso tra 90 e 99/100esimi . A tutti gli studenti – conclude – auguro una brillante prosecuzione degli studi e un proficuo inserimento nel mondo del lavoro”.