Attività sportive

 

Anno scolastico 2015/16

Le classi seconde hanno partecipato al progetto “Orienteering: quando natura e sport incontrano la scuola” a Policoro (MT).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

/15


Una delegazione di studenti delle classi 1^A-1^F-3^G Liceo e  2^A ITE il 03 ottobre 2015 con i docenti di sostegno e il responsabile del Centro Sportivo scolastico prof. Santi La Fauci hanno partecipato alla Giornata nazionale dello Sport paralimpico presso l’Arena dello Stretto  di Reggio Calabria. Ha coordinato la giornata la prof.ssa Valentina Colella dell’ufficio di Educazione fisica e sportiva dell’ATP di Reggio.

Dopo la suggestiva cerimonia dell’accensione della fiaccola olimpica da parte dell’atleta paralimpica Anna Barbaro, campionessa italiana nuoto in acque libere, nelle vere e proprie palestre all’aperto appositamente realizzate, i giovani studenti dell’Istituto e delle scuole calabresi si sono cimentati nella pratica di vari sport: scherma, basket in carrozzina, torball (calcio per non vedenti), tiro con l’arco, pesistica, sitting volley, percorsi di psicomotricità, atletica leggera. Presenti Associazioni, il presidente regionale Tito Messineo, il vicepresidente del CIP e numerosi atleti paralimpici che hanno contribuito a stimolare i ragazzi diversamente abili ad avvicinarsi allo Sport.

La manifestazione si è svolta oltre che a Reggio anche nella piazza dei Miracoli a  Pisa e in piazza della Concordia  a Salerno .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anno scolastico 2014/15


 

 

 

 

 

BADMINTON

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BASKET

 
 
 
 
 

 

CALCIO A 5

 
 
 
 
 
 
 

DAMA

 
 
 

La Giornata Telethon, dedicata alla ricerca e alla solidarietà, si è svolta il 13 dicembre 2014 e ha coinvolto tutti gli studenti, il personale scolastico e anche gli studenti della scuola media.                                         

Come ogni anno gli studenti hanno preparato dolci e manufatti che sono stati offerti  per finanziare la ricerca finalizzata alla lotta contro le malattie genetiche; la manifestazione quest’anno si è arricchita con la “Pedalata in città” attraverso via Mons. Bergamo, via Riviera, Lungomare, fino a Cannitello e ritorno sotto l’attenzione  della polizia municipale, del medico Elio Fatta e con ambulanza al seguito. I fondi  raccolti sono stati inviati al Comitato Telethon.

Le foto sono di Monica Crupi (4^ B linguistico) e Gianfranco Condiorio (5^ C Classico)                                                     

 
 

Anno scolastico 2013/14 

 
Attività sportive 2013-14